Roberta Piccioni e Marco Fantini

Pianoro 2013

Al forno Sabbattini in via Nazionale 134. Cum Panis è un intervento che vuole creare un rituale di comunione più intensa tra Cuore di Pietra e il Paese.

Cum Panis (alla base dell'etimologia della parola "compagno") sarà il timbro che segnerà un tipo di pane che il panificio metterà in produzione dal giorno della manifestazione ogni sabato.

"Get the Flash Player" "to see this gallery."

Dal 2008 Marco Fantini e Roberta Piccioni affiancano al loro lavoro individuale progetti realizzati in coppia. La loro ricerca, attraverso installazione, video, fotografia e lavori site specific, si sviluppa nel sottile rapporto tra spazio, memoria e percezione collettiva. La partecipazione diretta dello spettatore diventa parte integrante del percorso di esperienza dell'opera. Marco Fantini si è diplomato all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Roberta Piccioni si è diplomata presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna e successivamente all'École Nationale Supérieure des Beaux Arts di Parigi. Hanno realizzato progetti pubblici tra cui Campo a Trarivi (RN) e Campo Marino a Riccione ed esposto insieme in vari spazi tra cui Casabianca (Bologna), Novella Guerra (Imola), Museo Magra (Granara, Valmozzola), Neon>Campobase (Bologna), Spazio A (Pistoia), Care-of (Milano), Palazzo Ducale (Genova).